Settimocell / Notizie / Guide

Come disattivare Cucina Facile

Offerte in anteprima per te

Proseguono le nostre guide sulla disattivazione di servizi, che purtroppo i nostri lettori troppo spesso segnalano di aver attivato a propria insaputa: è il caso di Cucina Facile (di cui tratteremo in questo post la disattivazione), X-room, Gossip Girls, etc.

All’improvviso. hai notato che ti è stato attivato il servizio Cucina Facile, al costo di 4,99 euro alla settimana, senza che tu lo richiedessi. Purtroppo non sei l’unico: alcune di queste aziende, attivano servizi non richiesti, sfruttando le ridotte dimensioni del display del telefono e il fatto che l’utente, inavvertitamente, finisce per cliccare sul banner.

Cellulare

Abbonamento mobile

Si tratta di veri e propri servizi mobile in abbonamento. Ma stai tranquillo, non solo puoi disattivare immediatamente il servizio, puoi anche ottenere i tuoi soldi indietro (i 4,99 euro che ti hanno scalato).

Per disattivare il servizio telefona al numero 06.92927434. Si tratta di una telefonata a pagamento (non a sovrapprezzo, ma al costo di una normale chiamata), ma se sul tuo cellulare hai un’offerta che comprende un bundle di minuti allora non pagherai. Insomma, una classica telefonata. Inoltre, se seguirai la voce guida, farai ancora più presto a chiedere la disattivazione del servizio.

Dopo aver richiesto la disattivazione, solitamente, entro 48 ore riceverai un messaggio di conferma avvenuta disattivazione. Ma non finisce qui, ecco cosa altro ti consiglio di fare. Telefona al tuo gestore e chiedi:

1. Il blocco di tutti questi servizi mobile a Sovrapprezzo

2. Il risarcimento dei soldi che ti sono stati scalati (i 4.99 euro) come consigliato da Codacons. Il rimborso può essere richiesto solo una volta. Ovviamente, siccome tu hai chiesto anche al tuo gestore il blocco dei servizi in sovrapprezzo, non avrai problemi del genere in futuro.