Settimocell / Notizie / Guide

Come calibrare la bussola del Ngm Voyager

Offerte in anteprima per te

NGM Voyager è il telefono dual SIM che permette alla casa madre di discostarsi per un attimo dalle linee affusolate ed eleganti degli altri membri della famiglia, per seguire la propria vocazione outdoor.

Una delle caratteristiche di questo smartphone, è la presenza id una bussola, che risulta indispensabile per coloro che decidono di tuffarsi in eprcorsi avventurosi ma… senza mai perdere la bussola! Ecco come fare la calibrazione.

NGM Voyager

Come calibrare la bussola del Ngm Voyager

La calibrazione della bussola del Ngm Voyager è molto facile: prima di tutto devi accedere al menù sport e scegliere la bussola. Ti verrà inviato un messaggio che ti mostrerà il procedimento da seguire e a cui dovrai dare conferma.

Apparirà sul display una clessidra con il testo  “Calibrazione in corso”. Ora devi procedere con la calibrazione e fare così: disegna a mezz’aria, con un movimento della mano, il simbolo dell’infinito o “otto disteso”. Continua a fare questa procedura finchè il telefono stesso ti confermerà l’avvenuta calibrazione. Infine conferma con OK e lascia lo smartphone su un tavolo (o comunque su una superficie piana) per evitare errori di puntamento.

Ricorda che la calibrazione è richiesta ogni volta che usi la bussola. Inoltre, NGM ricorda che la bussola del Voyager è uno strumento indicativo per dare agli utilizzatori delle indicazioni di base. Piccole imprecisioni di qualche grado sono quindi possibili.

A questo link Youtube un video dimostrativo della calibrazione. Guardando questo video, ti sarà ancora più semplice capire la procedura di calibrazione ed evitare errori di ogni tipo. Fatto? Ora potrai usare la tua bussola per andare ovunque ti porti il tuo desiderio di avventura!