Settimocell / Notizie / Guide

Come bloccare un numero di cellulare su Motorola

Offerte in anteprima per te

Possiedi un Motorola e hai deciso di bloccare un amico che è diventato troppo petulante? Allora fermalo! Con Android ci sono due modi per bloccare un contatto e impedirgli di chiamarti o mandarti messaggi.

Il primo metodo è inoltrando le chiamate alla segreteria, il secondo invece inserendo uno specifico numero di telefono in un’apposita black list, che contrassegnerà il contatto come “indesiderato”.

Motorola Moto G

1. Inoltrare le telefonate alle segreteria telefonica

Apri la scheda del numero di telefono che intendi bloccare, fao tap su MENU, fai tap su “Tutte le chiamate a segreteria” per mettere il segno di spunta. Fatto! Semplicissimo vero?

2. Inserire il numero in blacklist

Se quel contatto ti ha inviato un messaggio sms, puoi bloccarlo direttamente dall’applicazione messaggi. Apri il messaggio, fai tap su Menu > Aggiungi alla Blacklist:

Se il contatto ti ha fatto una telefonata, apri l’app Telefono, fai tap su Menu (i 3 puntini) ed infine su Impostazioni. Scendi giù fino alla voce Blacklist. Per aggiungere un nuovo contatto nella blacklist, fai tap sul segno +, digita il numero da bloccare, oppure cercalo nella rubrica. Puoi decidere se bloccare solo le telefonate, solo gli SMS o ambedue.

Visto? Bloccare un contatto su Motorola è davvero semplice: in questo modo quella persona non potrà più darti fastidio, sarai tu a decidere quando sbloccarla! Se infatti un giorno dovessi cambiare idea, per sbloccare un contatto, torna nella black list, tieni premuto il dito sul nome e, quando si apre il menu, fai tap su Elimina.