Settimocell / Notizie / Guide

Come scaricare giochi su tablet Mediacom

Offerte in anteprima per te

Hai appena acquistato un tablet Mediacom 1010i, 705i, 706i, oppure 707i, sei subito corso a casa perchè non vedevi l’ora di personalizzarlo al massimo, installando applicazioni e giochi!

A casa però, l’amara sorpresa: Hai cercato e cercato, girato e rigirato, ma il Play Google Store non c’è. E’ inutile che continui a cercare, credendo in una svista. Il Play Store non c’è davvero, ma si può installare, tranquillo!

Tablet Mediacom

La prima cosa che devi fare, è il root sul tuo tablet. Grazie al root il tuo Mediacom sarà sbloccato e potrai installare anche applicazioni di parti terze. Non c’è una guida unica per fare il root, perchè alcuni passi variano da modello a modello, ma ti consiglio comunque di leggere questa interessante guida su come fare il root su Android.

Dopodichè, devi abilitare il tuo Mediacom a scaricare applicazioni da origini sconosciute. Non devi far altro che andare in Impostazioni > Sicurezza e flaggare Consenti origini sconosciute.

Adesso cerca su Google il file del Play Store. Digita su Google, direttamente dal tuo tablet: com.android.vending–5.x.x.apk + nome del tuo tablet. Ade esempio com.android.vending–5.5.12.apk Mediacom 1010i.Dopo aver scaricato questo file apk, vai nell’app gestore di file (lo trovi sicuramente già preinstallato sul tuo Mediacom, uno su tutti è ES Gestore File) e aprilo per far partire l’installazione.

Se ti viene detto che sarà sostituita un’app di sistema, acconsenti. Alla fine della procedura, ravvia il tablet e finalmente troverai il Play Store di Google.