Settimocell / Notizie / Guide

Come scaricare video da Facebook tramite Android

Offerte in anteprima per te

Oggi eri in tram con il tuo cellulare Android e su Facebook hai visto un video Youtube che vorresti tanto scaricare, per condividerlo su Whatsapp per esempio, oppure per tenerlo sempre disponibile anche sul tuo device.

Scaricare video da Facebook é semplicissimo: non serviranno applicazioni di nessun tipo e l’operazione sarà davvero semplice, in quattro e quattro otto avrai scaricato il tuo video tramite cellulare.

Apple-iPhone-4.0-iMovie-HD-video-editing

Apri il video che hai trovato su Facebook, normalmente, come se dovessi visionarlo. Aprilo nel browser Google Chrome per Android, lo trovi già preinstallato sul tuo telefono o tablet. Fai quindi tap sul video (in qualsiasi punto dello schermo del video) e poi fai tap su Salva Video.

Già fatto? Sì, già fatto! Il tuo video è stato scaricato e lo troverai nella sezione download del tuo cellulare. Puoi scaricare video di Youtube, video che trovi su Facebook e qualsiasi altro tipo di video che trovi online.

Come vedi, l’unica cosa che ti è servita, è stata il browser Google Chrome per Android, non ti serve null’altro. Il browser lo trovi già preinstallato su cellulari e tablet Android più recenti. Se il tuoo device è un po’ più datato, puoi comunque scaricarlo gratis dal Play Google Store.

Attenzione: se il video non dovesse salvarsi nella memoria del tuo telefono, è perchè molto probabilmente è piena di dati. In questo caso ti consiglio di cancellare le applicazioni che non ti servono, oppure foto e video che magari hai già scaricato sul pc.