Settimocell / Notizie / Guide

Come sapere chi ti visita su Whatsapp

Offerte in anteprima per te

Possiedi un account Whatsapp e vorresti sapere se quella persona si interessa a te? Per esempio, ti è capitato di andare a controllare il tuo Whatsapp? Il profilo Whatsapp in realtà, non dice granchè di te o di altri.

Tuttavia, quante volte sei andato sulla chat Whatsapp di una persona che ti interessava, giusto per rileggere i messaggi che vi siete scambiati o per cercare di carpire qualche informazione?

Whatsapp

Ed è proprio quello che ti spiego oggi: vedremo come sapere chi ti visita su Whatsapp, ossia scoprire se una determinata persona osserva il tuo profilo, oppure… se addirittura ti ha bloccato!

Per sapere se un tuo contatto ha aperto la chat della tua conversazione, devi guardare in altro: se compare la scritta ‘sta scrivendo’, quindi l’utente è in fase di scrittura, allora significa che ti sta scrivendo e, ovviamente ha aperto la tua chat. Molte volte poi, chi apre una chat, si posiziona nello spazio di scrittura e questo fa partire subito la segnalazione “sta scrivendo” all’altra parte, che quindi si accorge della sua presenza.

Purtroppo non c’è un app che permetta di sapere se quella persona sta guardando il suo Whatsapp, questo è l’unico modo. Non è efficace al 100% (perchè, per esempio, la persona potrebbe non pigiare sullo spazio di scrittura pur avendo aperto la chat di conversazione con te), ma è senza dubbio un metodo facile e veloce da provare e che spesso permette di scoprire chi ti “guarda”!

Diverso è il discorso se qualcuno ti ha bloccato: in questo caso, se provi ad aprire la chat del contatto che sospetti ti abbia bloccato, non noterai nè la scritta “online”, nè la scritta “ultimo accesso“. Se ti ha bloccato, queste informazioni non compariranno. In alcuni casi, non riesci a visualizzare neanche la foto del contatto, che viene sostituita da un logo grigio di Whatsapp.