Settimocell / Notizie / Guide

Come aggiungere contatti su Viber

Offerte in anteprima per te

Viber funziona come Whatsapp: in pratica non hai bisogno di aggiungere singolarmente i tuoi contatti, perchè Viber fa tutto in automatico. Viber accede direttamente alla rubrica del tuo telefono e scarica da sè i contatti che hanno già Viber, aggiungendoli alla tua app.

E se Viber non dovesse funzionare? Se non importasse tutti o alcuni dei tuoi contatti? Leggi la guida e scopri quale potrebbe essere la soluzione al problema!

viber

Se solo alcuni dei tuoi contatti non vengono importati, allora molto probabilmente non hanno Viber: per essere aggiunti infatti, a loro volta devono avere l’applicazione, altrimenti non potrai aggiungerli, Chiamali e chiedi loro se usano Viber. In caso negativo puoi convincerli a scaricarla! Appena i tuoi amici l’avranno scaricata, saranno subito, in automatico, aggiunti alla tua lista contatti.

Se invece Viber non riesce proprio ad accedere alla tua rubrica, è probabile che tu debba cambiare le impostazioni sulla privacy, in modo da permettere a Viber di accedere alla tua rubrica. Vai quindi su Impostazioni > Privacy > Contatti > Viber. In questo modo l’app accederà alla tua rubrica.

Se la voce Viber non è presente nel menu Contatti, allora ti consiglio di disinstallare Viber e poi reinstallarlo: mentre la reinstalli, ricorda di tappare su Consenti quando appare sullo schermo l’accesso ai contatti. E’ probabile che tu non abbia acconsentito in precedenza, bloccando di fatto l’accesso dell’app alla rubrica.