Settimocell / Notizie / Guide

Cellulari a forma di telefono fisso

Offerte in anteprima per te

Sembra una incongruenza, ma in realtà si tratta di un prodotto particolare: un telefono fisso che funziona senza linea di casa, ma con una semplice scheda sim, come un cellulare.

Questo tipo di telefono è sicuramente l’ideale per gli anziani che mal sopportano la tecnologia, ma che vogliono evitare le spese di un telefono di rete fissa, usando solo una scheda sim ricaricabile.

Cordless anziani

Telefoni per anziani con la sim

Nexoo TGSM1 al prezzo di 49 euro, è un telefono fisso da tavolo quad band e che funziona con le sim di Tim, Vodafone, Wind (non funziona con le sim della Tre, perchè non é UMTS), dal design semplice e funzionale, audio forte e chiaro (c’è anche il vivavoce), il dsplay da 2.4 pollici consente un’ottima visibilità, così come i tasti grandi.

Nexoo TGSM1

Con questo telefono é possibile ricevere e inviare messaggi sms come un normale cellulare. Il telefono salva le chiamate ricevute ed effettuate, é alimentato con la rete elettrica. L’autonomia é di 2-3 ore in conversazione e fino a 48 ore in standby. Disponibile nel colore nero.

Huawei Vodafone Classic. A soli 38 euro troviamo invece questo Huawei può essere utilizzato con sim Vodafone, ma anche con sim Tim e Wind (no H3G). Ad esso è possibile collegare fino a due telefoni secondari. La rubrica può contenere ben 200 numeri.

Huawei Vodafone Classic

Può essere utilizzato anche per l’invio di sms, i tasti sono grandi e ben visibili, così come i numeri che appaiono sullo schermo. Il telefono è dotato di sistema id riconoscimento delle telefonate, memoria per le chiamate ricevute, fatte e perse. E’ presente una batteria interna di Back-up per continuare ad essere usato anche in condizioni di emergenza e impossibilità di ricarica.