Settimocell / Notizie / Guide

Vodafone come registrare sim dati

Offerte in anteprima per te

Se un cliente Vodafone e hai una sim dati per internet? Allora ti consiglio di iscriverti al sito internet: da lì, infatti, potrai fare tante cose in maniera semplice e veloce: controllare i bonus residui, il dettaglio delle chiamate, verificare i tuoi bonus oppure il saldo punto del programma Vodafone You.

Registrarsi è facile e gratuito: leggi la guida di seguito per sapere come fare e per conoscere dettagli e alcune indicazioni che ti saranno utili.

Vodafone

Registrazione

Collegati al sito Vodafone.it, dovrai inserire il tuo numero, un indirizzo email e una password. La registrazione si fa in due minuti: riceverai un messaggio sms per completare la registrazione al sito. Se stai registrando una sim dati che è stata comprata da un’altra persona e ti è stata regalata, puoi comunque completare la registrazione: dopo averla completata, potrai inserire i dati del Reale Utilizzatore nell’area Fai da Te del sito, nella sezione Modifica Dati.

Non conosci il numero abbinato alla tua sim dati? Nessun problema: se stai navigando usando la sim, non ti sarà chiesto di inserire il numero; se invece non stai navigando, togli la sim dalla chiavetta, inseriscila in un telefonino e manda un messaggio sms al 190 con testo MIA SIM. Riceverai un messaggio SMS di risposta con indicato il numero di telefono associato alla tua sim card dati.

Dopo aver completato la registrazione, riceverai una email all’indirizzo da te indicato. Se non hai ricevuto la mail, controlla nella cartella SPAM.

Se non hai trovato l’Email nella cartella della Posta in arrivo controlla nella cartella Spam.
Attenzione: lo username potrai sceglierlo solo una volta. Se un giorno vorrai cambiarlo dovrai fare una nuova registrazione. Per quanto riguarda la password, invece, deve essere di almeno 8 caratteri e avere un carattere maiuscolo, uno minuscolo ed un numero.

La registrazione al sito del gestore non ha scadenza, ma se non la usi per un anno intero, Vodafone potrebbe disabilitarla per inutilizzo.