Settimocell / Notizie / Guide

Come disattivare Vop dal cellulare

Offerte in anteprima per te

Hai appena guardato sul tuo cellulare e hai trovato una bella sorpresa. “VOP: Abbonamento attivato”. Ma come? Cosa ti hanno attivato? Non ricordi di aver chiesto l’attivazione di nessun servizio, eppure, ora ti ritrovi questo abbonamento e in più il costo è di 7 euro a settimana!

Si tratta di un servizio a sovrapprezzo della MobilePay, uno di quegli abbonamenti che ti vengono attivati mentre stai tranquillamente navigando su internet e, per sbaglio, clicchi su un banner, spesso neanche accorgendotene! Ecco di seguito tutte le istruzioni per disattivarlo e come chiedere il rimborso.

smartphone

Meteo, games, notizie, gossip, sport: ecco alcuni dei servizi attivati da Mobilepay. Per disattivare l’abbonamento VOP, vai alla pagina di disattivazione di Mobilepay Disattivati: inserisci il tuo numero di telefono. Ti sarà inviata una password, che dovrai reinserire sul sito, dai conferma e avrai finalmente disattivato il servizio VOP.

Rimborso

Per il rimborso invece, devi rivolgerti direttamente al tuo gestore telefonico (Wind, Tre, Tim, Vodafone, etc.). Contatta quindi il loro servizio clienti (tramite Facebook, Twitter, per telefono, etc.) e chiedi che ti sia rimborsato quanto ti è stato sottratto ingiustamente. Se ti viene negato, allora invia un reclamo scritto alla tua compagnia di telefono.

Se incontri ancora resistenza, puoi sottoscrivere la class action dell’Antitrust (aperta a tutti coloro a cui è stato negato il rimborso, ed è senza costo): compila questo modulo con le tue informazioni e invialo. L’Antitrust aprirà una fase di istruttoria/indagine, se sussistono i requisiti, al fine di verificare il comportamento del gestore telefonico.