Settimocell / Notizie / Guide

Come disattivare Amazon Prime

Offerte in anteprima per te

Vuoi disattivare Amazon Prime, perchè ti sei reso conto che in realtà, non lo usi più oppure non ti soddisfa? O ancora, hai provato il primo mese gratuito, ma non sei interessati ad abbonarti e quindi desideri disdirlo prima che si attivi il rinnovo automatico?

Amazon Prime è il nuovo servizio messo a disposizione da Amazon e che da’ diritto a una serie di vantaggi esclusivi, al costo di 19,90 euro l’anno. Ma se questo servizio non ti interessa più, ecco cosa devi fare se intendi recedere dall’abbonamento.

Amazon Prime

Cancellazione

Se attivi Amazon Prime, non hai alcun vincolo: puoi uscire dall’abbonamento in qualsiasi momento. Come ti ho detto prima, Amazon offre la possibilità di attivare il servizio per un mese di prova gratis.

Per la registrazione, avrai sicuramente notato che era necessario inserire un metodo di pagamento (Paypal, carta di credito…). Infatti, alla scadenza del primo mese gratuito, se non disdici il servizio, ti vengono automaticamente addebitati i 19,90 euro annuali per il rinnovo automatico del servizio.

Se non sei più interessato, puoi tranquillamente eliminare il tuo account Amazon Prime, anche prima della scadenza del mese gratuito: non ti sarà addebitato alcun costo.

La cancellazione durante il periodo di prova è facile da richiedere: basta loggarsi ad Amazon, andare su Gestisci le impostazioni Amazon Prime e cliccare su “Non continuare“. Se invece vuoi disattivare il servizio dopo il periodo di prova, devi cliccare su “Annulla iscrizione“: in quest’ultimo caso continuerai ad usufruire dei vantaggi di Amazon Prime fino alla scadenza dell’abbonamento.