Settimocell / Notizie / Guide

Unire contatti rubrica e Facebook Android

Offerte in anteprima per te

Se possiedi un Samsung o un altro device Android, saprai che è possibile sincronizzare la rubrica del telefono con l’elenco degli amici Facebook, solo che, farlo con l’applicazione nativa di Android non offre un risultato perfetto. Da sempre infatti, Android “preferisce” sincronizzarsi con Gmail.

Sincronizzando la rubrica con la lista Facebook infatti, le foto non vengono aggiornate. Per una integrazione migliore, allora, ci viene in aiuto un’applicazione ad hoc, che permette di sincronizzare perfettamente le due liste (nella rubrica le foto cambieranno anche quando i tuoi amici cambiano foto profilo). Vediamo come si fa!

Facebook Android

Sincronizzazione

Dal Play Store, scarica l’app gratuita Sync.me. Dopo averla installata, accedi con il tuo account Facebook ed autorizza l’app, che inizierà a fare una scansione, al termine della quale saranno visualizzati i risultati in una lista di contatti che coincidono tra le due liste (la lista della tua rubrica del cellulare e la lista dei contatti Facebook). I contatti quindi saranno perfettamente abbinati, ovviamente puoi verificare che gli abbinamenti siano corretti.

Chiaramente, potrebbero esserci contatti non associati, come ad esempio “Amore mio”, “Mamy”, etc, questi potrai unirli manualmente. L’unione rimane sempre perfettamente sincronizzata, per cui se un amico su Facebook cambia la foto, cambierà anche nella tua rubrica. Inoltre, la rubrica viene condivisa anche con altre app, per cui le foto cambieranno anche su Whatsapp per esempio.

Ogni volta che riceverai una telefonata, apparirà quindi la foto del suo profilo Facebook, inoltre, apparirà un pallino che, se toccato, ti farà accedere direttamente agli aggiornamenti Facebook del tuo amico.