Settimocell / Notizie / Guide

Installare Google Play Store su Kindle Fire HD

Offerte in anteprima per te

Sebbene i prodotti Kindle di Amazon siano molto apprezzati per via di un rapporto qualità prezzo decisamente appetibile, soffrono di una lacuna che dispiace a molti utilizzatori: l’assenza totale dei servizi Google e quindi anche del celebre marketplace Google Play Store.

Certo, ci sono dei market alternativi, ma chi apprezza Android e ritiene il Play Store insostituibile, è sicuramente alla ricerca di un modo per installarlo anche sul proprio Kindle Fire. Lo pensi anche tu? Allora sei nel posto giusto: segui la guida di oggi e ti spiegherà come scaricare e installare Google Play Store su Kindle Fire.

Kindle Fire

Senza root

Mentre per le generazioni precedenti di Kindle Fire era necessario il root, ora, con il nuovo Fire HD, la procedura è più semplice: non serve il root e quindi si vanno a praticare azioni meno invasive sul proprio device.

Anche stavolta, è stato il celebre forum di xda developers a venire in aiuto agli estimatori dei servizi Google: in un post dettagliato, è possibile leggere tutta la procedura, completa di video e file batch.

Si tratta di installare un pacco composto da 4 applicazioni (da qui il download). (in In qualche particolare caso, potrebbe essere necessario dare alcuni permessi speciali a una delle applicazioni tramite ADB. Dopo averle installate, occorre lasciar stare il Kindle Fire per una mezzoretta ed infine fare un reboot, per sicurezza.

Ed il gioco è fatto! Ora potrai accedere al Google Play Store dal tuo Kindle Fire e scaricare giochi, applicazioni e quant’altro ti possa servire.

Tutta la procedura, info e dettagli sono disponibili sul forum Xda Developers (dove è spiegato anche come agire se risulta necessario dare un permesso speciale a una delle quattro app da scaricare).