Settimocell / Notizie / Guide

Vertu New Signature Touch prezzo e scheda tecnica

Offerte in anteprima per te

Gli amanti del lusso estremo, non hanno che l’imbarazzo della scelta: casa Vertu, che prima era di Nokia e ora è finita in mano cinese, non ha certo modificato la sua linea in peggio: gli smartphone continuano a essere prodotti rigorosamente in Inghilterra e i materiali sono di primissimo livello.

Vertu New Signature Touch ne è l’esempio concreto: a un prezzo che va dagli 8mila euro per la versione base e raggiunge i 20mila euro per la versione “Pure Jet Red Gold“, non delude le aspettative di chi ha denaro da spendere e di conseguenza è alla ricerca del top del top. Scopriamo meglio la sua scheda tecnica in questa recensione.

Vertu New Signature Touch

Recensione

Vertu New Signature Touch è uno dei pochi device realizzati e assemblati a mano, rigorosamente in Inghilterra da maestri artigiani, che terminano il lavoro solo quando il lavoro è completato in maniera impeccabile. Il display 1080p da 5,2 pollici, è realizzato con un unico blocco in cristallo zaffiro 130 carati: ciò restituisce una alta definizione, colori vividi, contratto e luminosità che rasentano la perfezione e una superficie resistente ai graffi.

La scocca di Vertu New Signature Touch é costruita in titanio grado 5, che viene usato per la costruzione di auto e aerei spaziali, per cui immaginiamone la resistenza! L’auricolare é ceramica zirconia, che offre un reale comfort durante l’ascolto; le custodie sono in cuoio ed infine, un tasto in rubino permette di accedere ai servizi Vertu.

La fotocamera posteriore misura da 21 MP ed è dotata di autofocus con rilevamento di fase e doppio flash LED a due toni; la fotocamera frontale è invece ad ampia apertura da 2.1 MP. Il processore é un Qualcomm Snapdragon 810 64 bit octa-core accompagnato da ben 4 GB di RAM e 64 GB di ROM (nella confezione di vendita é presente anche una uSD da 64 GB). Il sistema operativo é Android 5.1 Lollipop.

Non mancano A-GPS con bussola, wireless, Bluetooth® v4.0 + LE, tecnologia ad altà velocità LTE, tecnologia NFC. La capientissima batteria da 3160 mAh garantisce una durata fino a 21 ore in conversazione e fino a 520 ore in stand by.

Infine, da non dimenticare che, grazie all’esclusivo servizio Made To Order é possibile personalizzare lo smartphone con colori sofisticati, pelli e metalli diversi, anche rari e persino inserire la propria incisione, per rendere il pezzo davvero unico. Ecco perchè il prezzo va dagli 8mila ai 20mila euro circa.

E se ami la Bentley, dai un’occhiata al Vertu New Signature Touch Bentley Edition!