Settimocell / Notizie / Guide

Come si fa lo screenshot su NGM

Offerte in anteprima per te

Forward Ininity, Dynamic Stylo, Star, Wide, Fun, Miracle, Orion, Maxi, Polaris, Quasar, Wilco… sono tutti smartphone della linea NGM! Ne possiedi uno anche tu e ora ti stai chiedendo come si fa uno screenshot, perchè hai appena trovato una pagina internet che ti interessa catturare così com’è?

Catturare uno screenshot è davvero semplicissimo: nella guida di oggi ti spiego come fare e le combinazioni di tasti da premere. Inoltre, ti suggerirà un’applicazione gratuita che ti permetterà di fare screenshot e di modificare/ritoccare l’immagine a tuo piacimento.

NGM Forward 5.5

Come fare

Fare lo screenshot su un NGM è davvero semplice: non devi far altro che premere contemporaneamente i tasti POWER e VOLUME -, per alcuni secondi. Se non riesci immediatamente, prova più volte: può essere che tu non li stia premendo contemporaneamento oppure per pochi/troppi secondi. Di regola bastano un paio di secondi.

Se dopo aver fotografato lo schermo desideri arricchire lo screenshot con frecce, scritte e annotazioni, puoi usare Skitch, un’app gratis firmata Evernote (per usarla non è necessario un account Evernote), che permette di personalizzare tutte le immagini presenti in galleria, con frecce, scritte varie simboli, sfocature.

Dopo averla scaricata e installata, per personalizzare gli screen vai alla scheda Foto, scegli l’immagine e fai tap sulla freccia in basso a destra in modo che appaia la barra degli strumenti. Scegli tra i vari strumenti disponibili (frecce, scritte, etc.) e personalizza l’immagine. Alla fine, puoi scegliere se salvarla nella galleria o condividerla online.