Settimocell / Notizie / Guide

Vertu New Signature Touch Bentley Edition prezzo e recensione

Offerte in anteprima per te

Vertu non smette ai di sorprendere i suoi (ricchi) estimatori e anche stavolta lancia un’edizione straordinaria di uno smartphone che ha riscosso notevole successo: in uscita anche in Italia, arriva il Vertu New Signature Touch Bentley Edition, allo stratosferico prezzo di circa 10.000 euro.

Come è facile immaginare, questo nuovo smartphone è frutto della collaborazione tra Vertu e la celebre casa automobilistica inglese. Ma vediamo subito cosa giustifica un tale prezzo e la scheda tecnica che nasconde sotto la scocca questo gioiellino.

Vertu New Signature Touch Bentley Edition

Fino a qualche tempo fa, la Vertu era di Nokia, per poi passare a proprietà cinese. Questo non vuol dire che si sia iniziato a risparmiare sui materiali nè su altro. Vertu rimane un marchio di lusso e a permettersi uno smartphone di questo genere, non è certo chiunque.

Per quanto riguarda l’estetica, si nota subito il logo di Bentley sulla scocca, rigorosamente rivestita di pelle e, sebbene la casa proprietaria del marchio sia cinese, anche il Nuovo Signature Touch Bentley Edition è realizzato a mano in Inghilterra: dal titanio lucidato e splendente, alle impunture con fili che vengono lavorati uno per uno; la cura dei dettagli è un must della compagnia.

Il display é n formato Full HD e misura 5,2 pollici, mentre sotto la scocca abbiamo un processore Snapdragon 810 con ben 4 GB di RAM (come un computer!) e 64 GB di memoria interna. La fotocamera posteriore é da 21 MP, mentre quella anteriore da 2.1 MP. Il sistema operativo a bordo é Android 5.1 Lollipop. La batteria raggiunge i 3.160 mAh.

Infine, con l’acquisto del Vertu New Signaure Bentley Edtion, vengono offerti in omaggio 18 mesi al servizio Vertu Dedicated Concierge, un vero e proprio life style manager disponibile 24 ore su 24 pronto a garantire assicurazioni prioritarie, consigli personalizzati ed esaudire ogni richiesta. Il life style manager può essere contattato tramite live chat, email o per telefono.