Settimocell / Notizie / Guide

NGM Navigation come farlo funzionare

Offerte in anteprima per te

Hai provato a usare NGM Navigation ma purtroppo non funziona, ti da un errore di rete, il download delle mappe sembra non voler partire. In poche parole: non riesci proprio a usare il sistema di navigazione. Qual è il problema, come trovare la soluzione?

In realtà la soluzione è dietro l’angolo: spesso si tratta di una modifica da fare nelle impostazioni, oppure un problema di aggiornamento del firmware, o ancora di connessione dati. Segui la guida di oggi e vedrai che fra poco potrai iniziare a usare NGM Navigation senza problemi!

NGM logo

Licenza non valida, errore sulla mappa

Sono alcuni degli errori più comuni: “Attenzione – Impossibile aprire la mappa!”, oppure “Impossibile fare il download o trovare il file EPO”, “Errore di accesso al server EPO”.

Per risolvere il problema, fai così:

1. Apri Impostazioni > Gestione (che trovi sulla barra id stato in alto) > spunta le prime tre caselle, ossia “Usa Reti Wireless” “Utilizza Satelliti GPS” e “Assistenza GPS EPO”.

2. Ora torna indietro sulla Home page.

3. Il cellulare deve essere connesso in wifi. Se usi un pacchetto dati del cellulare, devi comunque mantenere accesa l’antenna wifi.

4. Vai nella Home page e e apri l’app NAV NGM. Ti chiederà di scaricare il pacchetto primario (é la prima voce della lista che compare. Le app si scaricheranno in automatico.

5. Ora lancia di nuovo l’app NAV NGM. Apparirà la tua posizione attuale in cui ti trovi e una voce guida che ti informerà che NAV sta cercando la posizione dei satelliti. E’ consigliabile fare questa operazione all’aperto. Il sistema potrebbe impiegare circa 15 minuti per trovare i satelliti, per cui avere pazienza. Dopodichè il navigatore inizierà a funzionare.