Settimocell / Notizie / Guide

Bluboo Xtouch X500 recensione e prezzo

Offerte in anteprima per te

Bluboo Xtouch X500 è uno smartphone dual sim non conosciuto da tutti: si tratta di un cellulare cinese che, a basso prezzo, offre una scheda tecnica interessante, come spesso avviene per i cinafonini, che con il tempo stanno migliorando sensibilmente in qualità e completezza delle caratteristiche.

A un prezzo inferiore a 150 euro, si può infatti comprare uno smartphone che ha tutto: materiali di qualità, un bel design, 3 GB di RAM, CPU Octa Core e, ovviamente, due slot per schede sim di diversi gestori telefonici.

Bluboo Xtouch X500

Iniziamo ad assaporare il design di questa Bluboo Xtouch X500: la prima cosa che colpisce è sicuramente la back cover, con il frame completamente di metallo e in stile “diamantato”. Il telefono misura 143 x 71 x 7.5 mm, per un peso di 157 grammi. Il display è un Full HD da 5 pollici capacitivo Gorilla Glass e un lettore di impronte digitali é posizionato sul tasto centrale.

Sempre sul fronte multimediale, troviamo una fotocamera posteriore da 13 MP, dotato di autofocus, multishot e di un potente flash Led per illuminare la scena. La camera anteriore misura ben 8 MP, perfetta per chi la usa molto per le videochiamate e, ovviamente, per i selfie.

Non mancano l’antenna GPS; il bluetooth 4.0 per scambiare dati con altri dispositivi. lettore multimediale, porta USB, jack da 3,5 mm, slot per micro SD. Nulla manca anche sul lato connettività: presenta la connessione wifi e, per quanto riguarda gli slot per sim card, uno supporta il 4G.

E ora veniamo alla parte interna del dispositivo: la CPU é un MTK6753 a 64bit Octa Core che lavora a 1.3GHz, il tutto coadiuvato da 3 GB di RAM e 32 GB di ROM, come, abbiamo detto, espandibili con micro SD. I due slot per schede telefoniche, permettono di ospitare due micro sim di diverse compagnie telefoniche e di tenerle contemporaneamente attive (dual sim stand by). Il sistema operativo a bordo é Android versione Lollipop.

La confezione del Bluboo Xtouch X500 non è ricchissima, ma troviamo tutto ciò che è essenziale: cavo micro USB, caricabatterie da 2A, spillino per aprire lo slot SIM e, ovviamente, la batteria, da 3050 mAh, che garantisce una buona durata. Il telefono supporta la lingua italiana.