Settimocell / Notizie / Guide

Come telefonare ad un cellulare americano

Offerte in anteprima per te

Devi chiamare un numero di telefono negli Stati Uniti d’America, ma non sai quale prefisso bisogna inserire e se occorre digitare particolari codici per entrare in contatto con la persona americana in questione? Tutti i numeri telefonici di rete fissa e mobile degli USA sono formati da un numero che presenta 10 cifre in tutto.

Di queste dieci cifre, tre rappresentano il prefisso della zona, le restanti sette rappresentano invece il numero di telefono. Oltre a queste dieci cifre inoltre, chi chiama fuori dagli States, deve inserire un prefisso internazionale. Vediamo quale e diamo un’occhiata anche alle offerte dei vari gestori per le chiamate all’estero.

Come telefonare ad un cellulare americano

Se devi chiamare un cellulare o un numero di rete fissa americano, devi digitare, prima del numero telefonico, il prefisso 001 oppure +1. Per esempio, se vuoi chiamare il numero 817/1234567, devi comporre il numero così:

0018171234567 e clicca invio (tasto verde).

Sei alla ricerca di offerte vantaggiose che ti permettano di chiamare i cellulari dall’Italia agli USA? Ecco le offerte dei principali gestori:

offerte Tim estero

offerte Vodafone estero

offerte Wind estero

offerte Tre estero.

Inoltre, non dimenticare che anche Skype offre una serie di interessanti offerte (con abbonamento e senza), sia per chiamare telefoni fissi che cellulari.