Settimocell / Notizie / Guide

Cosa significa minuti veri Wind

Offerte in anteprima per te

Desideri attivare un’offerta o una promozione Wind specifica, perchè la tariffazione é a scatti al secondo e, soprattutto, parla di “minuti veri”? Cosa significa “minuti veri Wind”, cosa vuol dire? Quali sono i vantaggi di questa offerta, può essere conveniente nel tuo caso?

Fai bene a porti questa domanda: la modalità di tariffazione è uno degli elementi di primaria importanza quando confronti le proposte dei vari gestori e ti permette di valutare la convenienza di un’offerta in base alle tue esigenze. Vediamo di cosa si tratta e a cosa prestare attenzione.

Cosa vuol dire

Vorresti attivare l’offerta Wind 5 euro al mese con 120 minuti o quella che offre 1000 minuti verso tutti a 13 euro? I minuti sono “minuti veri”.

Con “minuti veri” si intende che gli scatti sono conteggiati per ogni secondo effettivo di conversazione, Non ‘è nessuno scatto anticipato. Se quindi per esempio la tua offerta prevede 1000 minuti al mese, significa che i secondi e i minuti verranno scalati dal bundle per ogni secondo effettivo di conversazione.

In questo modo hai la possibilità di usufruire realmente di tutto il bundle proposto, a differenza di alcuni altri gestori che, anche se propongono 100, 1000 minuti, effettuano una tariffazione anticipata, con la conseguente riduzione effettiva del bundle disponibile.

I minuti sono quindi quello che effettivamente vengono usati per parlare, senza spreco alcuno poichè non ci sono scatti anticipati. Per fare una prova, prima di attivare un’offerta, Wind ha messo a disposizione un simulatore di Minuto Vero a questo indirizzo wind.it per permetterti di valutarne la convenienza.