Settimocell / Notizie / Guide

Come cancellare la cronologia di Google da iPhone

Offerte in anteprima per te

Hai prestato il tuo iPhone al tuo caro fratellino? La prossima volta impara a proteggere le tue informazioni personali: i bambini sono degli smanettoni nati e, come hai potuto vedere, ha subito scoperto i siti che frequenti,andando a vedere la cronologia di Google Chrome.

Se vuoi proteggere la tua privacy da occhi indiscreti e sai che il tuo iPhone o iPad possono andare in mani di qualcun altro oltre a te, ecco come cancellare la cronologia dei siti visitati: vedrai che è semplicissimo, non serve nessuna applicazione per farlo!

iPhone Internet

Eliminare memoria e cache

Avvia Google Chrome su iPhone, fai tap sul pulsante Menu che trovi in alto sulla destra (sarebbe la piccola incona con i tre puntini) e scegli quindi Impostazioni dal menu comparso.

Dalla nuova pagina scegli Privacy e poi su Cancella cronologia per due volte di seguito.

Se desideri eliminare anche cookie e cache, fai tap su Svuota cache e Cancella cookie/dati siti . Sarà tutto cancellato immediatamente!

Attenzione: se sul tuo iPhone sono abilitati i servizi di sincronizzazione per la cronologia di Google, i dati saranno cancellati anche sul computer e su tutti gli altri dispositivi collegati al tuo account di iCloud o Google.