Settimocell / Notizie / Guide

Come disattivare Google Now su S6

Offerte in anteprima per te

Google Now è una specifica funzione Android che ti mette a disposizione un assistente vocale in grado di fornirti informazioni personalizzate in base alle tue abitudini. Si tratta di una funzione davvero utile e importante, almeno… fino a quando la si utilizza!

Se non la usi e non ti interessa infatti, la cosa migliore da fare è quella di procedere con la disattivazione: se Google Now e l’assistente vocale rimangono attivi, anche se inutilizzati, contribuiscono ad aumentare in maniera davvero importante il consumo della batteria del tuo Samsung Galaxy S6. Non ti servono? Ecco come disattivarli!

Google Now

Google Now e l’assistente vocale, solitamente su Samsung Galaxy S6, sono attivi per impostazione predefinita. Per disattivarli fai così:

  • Recati nelle impostazioni di sistema e seleziona “gestione applicazioni” vai quindi su “Tutte/i”.
  • A questo punto, da questa pagina, trova i due servizi e fai click su “Disattiva”. Fatto!

NB: se non trovi la scheda “Tutti/e”, puoi disattivare Google Now in un altro modo: entra nelle applicazioni tramite il drawer e dalle impostazioni puoi disabilitare il primo toggle. Per l’assistente vocale invece, tira giù la tendina all’interno di S Finder e scrivi “S Voice”. Si aprirà la finestra da cui potrai procedere alla disattivazione.