Settimocell / Notizie / Guide

Come rallentare i video su Android

Offerte in anteprima per te

Realizzare video in slow motion (a rallentatore) é un’attività che prima o poi capita a tutti! A volte infatti, vogliamo riprendere un video con un soggetto che viaggia ad altissima velocità (si pensi ad esempio a un treno), ma la ripresa non risulta molto stabile e fluida. Proprio per questo ci sono delle specifiche applicazioni che possono aiutarti.

Il Play Google Store per esempio, accoglie tantissime app che promettono di realizzare video in slow-motion. Infatti, sebbene alcuni telefoni più evoluti abbiano questa funzionalità già integrata, per tutti gli altri occorre un’app esterna che faccia questo lavoro. Ecco una delle migliori (e gratis) per Android!

iPad video

App per lo slow motion: Vivavideo

Vidavideo é un”applicazione molto semplice da usare.

Dopo averla scaricata e installata sul tuo Android, aprila e vai sulla schermata iniziale. Accertati di essere sulla scheda “Create” in basso a sinistra e fai tap su “Capture” che trovi in alto a sinistra.

A questo punto seleziona la modalità desiderata: per realizzare dei video in slow motion, scegli appunto “Slow Motion” e poi imposta la velocità preferita. Per esempio, 1/2 indica una velocità di riproduzione del filmato del 50%, ¼ del 25%. Come puoi vedere puoi anche aumentare la velocità (per velocizzare i video), scegliendo per esempio 2X.

Dopo aver filmato, scegli la sequenza che preferisci con i marcatori bianchi collocati sulla timeline. Assegna un nome al viso. Il testo apparirà nel montaggio finale.

Infine, esporta il video: puoi salvarlo nella memoria del telefono oppure condividerlo su Facebook, YouTube o altri social.