Settimocell / Notizie / Guide

Come disdire abbonamento 3 Web Senza Limiti

Offerte in anteprima per te

Web Senza Limiti é l’offerta in abbonamento di Tre che, al costo di 25 euro al mese, mette a disposizione ben 15 GB per navigare in internet da tablet o da pc. Si tratta di un piano in abbonamento che può essere sottoscritto:

– con sim sciolta;
– con Finanziamento Compass comprensivo dell’acquisto di un tablet;
– con il Servizio di Vendita a Rate comprensivo dell’acquisto di Web Family, tablet oppure chiavetta internet.

L’abbonamento, a seconda del prodotto scelto, ha un vincolo temporale di almeno 24 o 30 mesi. Ovviamente, è sempre possibile disdire il contratto, anche prima della scadenza. Le modalità e i costi di disdetta dipendono dalla tipologia di abbonamento (con sim sciolta, in finanziamento o con vendita a rate 3). Vediamo i singoli casi.

Innanzitutto devi inviare a H3G una lettera di disdetta del contratto. La lettera deve essere inviata almeno 30 giorni prima della data di effetto del recesso. Per esempio, se invii la lettera il 25 maggio, la disdetta (e quindi al disattivazione del servizio e della sim) sarà effettuata il 25 giugno. Di seguito un fac simile lettera di disdetta da inviare a

H3G
Casella Postale 133
00173 Roma Cinecittà

Modulo disdetta contratto

Oggetto: Richiesta disdetta Web Senza Limiti

Il/La sottoscritto/a______________ (codice cliente _______________)
nato a __________ il _______ e residente a ___________ via ________
in data _________ ha attivato un contratto che prevedeva la vendita ____(a rate, con finanziamento, con sim sciolta, etc.) per 24 (o 30) mesi di _________(WebPocket, chiavetta, tablet) annesso alla tariffa Web Senza Limiti.

A seguito dell’attivazione ho concordato il metodo di pagamento tramite________(carta di credito, Rid bancario) che risulta tutt’oggi associato al mio identificativo di pagamento: ________________.

Con la presente, chiedo la disdetta dell’ abbonamento e del contratto di cui sopra, entro 30 giorni dal ricevimento della presente.

Per chiarimenti potete contattarmi a:

email:________________________
cellulare______________________

Cordiali saluti

Data e Firma

Costi

Se il recesso avviene dopo che sono trascorsi i 24 o 30 mesi, non ci sono costi di disattivazione. La sim viene disattivata e basta.

Se il recesso avviene prima della scadenza (quindi prima che siano trascorsi 24 o 30 mesi), allora occorre distinguere due casi:

Finanziamento

In caso di finanziamento per l’acquisto di un tablet, Tre addebita al cliente dei costi che dipendono dallo sconto che era stato applicato al costo base dell’offerta (pari a 25 euro).

Se quindi per esempio, il cliente aveva pagato 20 euro al mese al posto di 25 (sconto pari a 5 euro) Tre gli addebiterà un importo pari a 61 euro.

Se per esempio, il cliente aveva pagato 15 euro al mese al posto di 25 (sconto pari a 15 euro) Tre gli addebiterà un importo pari a 183 euro.

Acquisto a rate

Se invece nell’abbonamento era compreso un acquisto a rate di chiavetta/Web Pocket/tablet, saranno applicati i seguenti costi (sempre in base allo sconto usufruito rispetto all’offerta base):

In ogni caso non sarà addebitato un importo superiore a 244 euro.

Per le eventuali restituzioni degli apparati (in caso di vendita a rate), per maggiori info è necessario leggere il proprio contratto o contattare il servizio clienti al 133.