Settimocell / Notizie / Guide

Come alzare e abbassare il volume di Siri

Offerte in anteprima per te

Il suono del volume di Siri é troppo basso? La voce è talmente sottile che a volte non riesci neanche a capire costa ti stia dicendo? Allora alza il volume! La voce di Siri é impostata a un certo volume, ma ovviamente tu puoi benissimo alzare e abbassare la voce secondo le tue necessità.

Aumentare o diminuire il volume della voce di Siri é davvero semplice: in qualche secondo potrai modificare la voce dell’assistente vocale nato per iPhone e iPad e che aiuta nella vita di tutti i giorni, come per esempio nella ricerca di una pizzeria oppure nella segnalazione del meteo in una particolare città.

“Come abbasso o alzo il volume alla voce di Siri?”. Fai così:

  • attiva Siri tenendo premuto il tasto Home del tuo iPhone o iPad;
  • mentre Siri sta caricando la risposta, premi e tieni premuti il tasto + se desideri aumentare il volume, premi il tasto – se desideri diminuire il volume.

La stessa cosa si può fare per aumentare o diminuire il suono della dettatura vocale, per abbassare o alzare soltanto il “bip” iniziale e finale: in questo caso non devi far altro che attivare la dettatura e utilizzare anche i pulsanti +/- in modo da regolare il suono.

Il volume può essere quindi gestito e modulato sul tuo iPhone (o iPad), ma non può mai essere azzerato. Può quindi essere ridotto al minimo ma non può mai essere eliminato. Ovviamente la soluzione, in questo caso, è quella di usare degli auricolari con microfono integrato.