Settimocell / Notizie / Guide

Come trovare ICCID Tim

Offerte in anteprima per te

Eccoti qui: tempo fa avevi tagliato la tua sim Tim per usarla con un iPhone oppure con un Android che prevede l’uso della mini o micro sim. Oggi però, ti sei reso conto che, al momento della portabilità, il nuovo gestore ti chiede il codice ICCID (il numero della carta composto da 19 cifre) e che purtroppo però, con il taglio della sim, hai praticamente buttato nella spazzatura.

Allora, c’è un modo per trovare questo codice? Esiste un metodo per recuperarlo? Fortunatamente sì ed è anche molto semplice: segui la guida e in meno di due minuti avrai ritrovato l’ICCID della tua scheda sim (e non solo Tim, ma anche Vodafone, Wind, Tre, di qualsiasi gestore!).

Sim

Non lasciarti prendere dallo sconforto: come ti ho detto di metodi per recuperare il tuo codice ce ne sono e stai tranquillo che funzionano perfettamente, oltre a essere semplicissimi.

Recuperare il codice

Se possiedi un iPhone, vai nelle Impostazioni, poi fai tap su Generali > Info. Scorri la pagina in basso e troverai il codice ICCID della tua scheda. Attenzione: se il numero è composto da 20 cifre, allora dovrai togliere lo 0 finale, perchè la parte di ICCID è quella composta da 19 cifre.

Se possiedi un Android, devi scaricare una piccola applicazione (ovviamente gratuita), per recuperare il codice ICCID TIM. Scarica l’app SIM Card, dopo averla installata, avviala e seleziona la scheda INFO.Troverai un elenco di informazioni: il codice ICCID è accanto alla scritta SIM Serial number. Ora, segna il numero su un foglio di carta, oppure fai copia incolla per salvarlo negli appunti.

Visto? E’ stato semplicissimo!