Settimocell / Notizie / Guide

Imaginarium smartwatch per bambini

Offerte in anteprima per te

Ormai anche i bambini sono dediti alla tecnologia, come i grandi, e non sarà di certo uno smartwatch a scandalizzare i genitori più all’antica, visto che ormai anche i ragazzini hanno in tasca cellulari all’ultimo grido.

Chi quindi è alla ricerca di un regalo tecnologico e originale, rispetto a un classico cellulare, può optare per il nuovo Imaginarium, uno smartwatch pensato ad hoc per i bambini.

Imaginarium smartwatch

20

Ovviamente non si tratta di uno smartwatch con le stesse caratteristiche di uno per adulti, ma è sicuramente un modo divertente per avvicinare i bambini alla tecnologia. D’altronde i bambini, vedendo sempre gli adulti smanettare pc, chiavette, cellulari e tablet, rimangono affascinati e attratti da questi device e sviluppano il desiderio di imitare i grandi.

Imaginarium Smartwatch monta un display touchscreen LCD da 1.5 pollici e una fotocamera da 0,3 MP, in grado anche di registrare video. L’applicazione fotocamera integra ben 18 effetti fotografi e una galleria. Grazie alla porta USB, il device può essere collegato al pc per scaricare le foto e i video.

Non mancano giochi (ce ne sono tre), un timer, un cronometro, una sveglia con 5 animazioni e, ovviamente, l’orologio, sia digitale che analogico. Il cinturino è regolabile, quindi adatto a tutti i piccoli polsi dei ragazzini. Imaginarium può essere gestito con entrambe le mani, sinistra o destra, quindi è adatto anche ai mancini.

Lo smartwatch dispone quindi di microfono integrato e registrazione vocale. Infine, troviamo una mascotte vocale in grado di ripetere le registrazioni con diversi effetti suono e a cui è possibile cambiare il viso con un tocco. Prezzo di vendita: 69 euro.

Con questo piccolo device, Imaginarium vuole inserire i più piccoli nel mondo della tecnologia, senza però sottrarli dal mondo reale con una immersione in decine e decine di app e giochi, ma contando su un sistema basato su maneggiamento e gestione di un piccolo e divertente device, non invasivo, adatto anche allo sviluppo psicofisico dei più piccoli.