Settimocell / Notizie / Guide

Come funziona la garanzia Mediaworld online

Offerte in anteprima per te

Sono sempre più le persone ormai, che decidono di fare i propri acquisti online: comodo, semplice e facile. Il problema però, sorge quando il cellulare, smartphone, iPhone, iPad, tablet, pc o qualsiasi altro prodotto acquistato online, non funziona, oppure non funziona entro 24 mesi dall’acquisto.

Come funziona la garanzia Mediaworld online, cosa bisogna fare per far valere i propri diritti da consumatore? Mediaworld è molto chiara ed attenta alle esigenze dei propri clienti e garantisce un servizio di assistenza molto efficiente. Vediamo di seguito come funziona e come usufruirne.

Cellulare

Garanzia legale

Ai sensi del D.Lgs. 206/2005 (“Codice del Consumo”) la garanzia legale di ogni prodotto acquistato online, è di 24 mesi. Entro questo arco di tempo, Mediaworld è responsabile per i difetti di conformità e il cliente, a sua scelta, può scegliere:

  • di far riparare il bene;
  •  di farlo sostituire.

In entrambi i casi non ci sono spese per il cliente. Mediaworld accetta il rimedio proposto, purchp non sia oggettivamente impossibile o troppo costoso rispetto all’altro.

Cosa fare

Per fare valere la garanzia, devi fare così:

  1. inviare una comunicazione scritta a Media World, oppure tramite questo link Mediaworld Contattaci, oppure chiamando il numero verde 800-882288.
  2. Indica il vizio del prodotto.
  • Attendi quindi il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) che non è altro il numero della pratica di assistenza.
  • Prepara il prodotto, imballalo e inserisci tutti gli accessori, il libretto di istruzione e tutto quello che c’era nella confezione. Sull’imballaggio scrivi il NAR.
  • Sarai presto contattato da un corriere, con cui potrai accordarti per il ritiro.

Il prodotto ti sarà restituito, sempre gratuitamente, entro un mese.