Settimocell / Notizie / Guide

Come unfolloware tutti su Instagram

Offerte in anteprima per te

Se fino a qualche tempo fa, eri orgoglioso e onorato che i tuoi followers su Instagram aumentassero di numero. Ora sei cambiato: non ti interessano più i numeri, ma la qualità. via chi nont i segue veramente!.

I zombies sono quegli utenti che su Instagram risultano seguirti, ma che in realtà sono come dei fantasmi: non commentano, non mettono like, praticamente non interagiscono. Allora, hai deciso di fare una bella pulizia e cancellarli.

Instagram

Il problema sorge quando i followers che si desidera cancellare sono tanti. Come ben saprai anche tu, inoltre, Instagram permette di seguire una pagina, così come permette di non seguirla più. Al contrario, non permette di cancellare chi ti segue. Per raggiungere questo scopo, posso consigliarti un’applicazione esterna.

IGExorcist è uno strumento che permette di eliminare i followers che non interagiscono. Basta andare sul sito IGExorcist, ed iscriversi con il proprio account Instagram. Dopo essersi iscritti, occorre cliccare su REQUEST REBUILD: a questo punto il tuo account Instagram verrà sottoposto a lettura/scansione, di solito passano non più 10 minuti (potrebbe essere richiesto più tempo, a seconda di quanti utenti in quel momento stanno usando il servizio di lettura).

Dopo 10 minuti ti consiglio di cliccare su REFRESH PAGE per vedere se la scansione è terminata. Se sì, il sito creerà dei gruppi di followers zombie per le categorie dei precedenti 60,90,120,180 giorni (gente che non commenta o mette like da 60,90,120,180 giorni). A questo punto, IGExorcist, bloccherà gli zombie (di fatto eliminandoli come followers), per poi sbloccarli in futuro, in modo che, se sono veramente interessati, potranno di nuovo cliccare per iniziare a seguirti.

Attenzione: sembra che l’algoritmo di questo servizio non sia precisissimo, per cui potrebbe capitare nella pentola anche qualche followers sincero e che commenta. Poco male direi io, sicuramente questa persona penserà che c’è stato un disservizio e cliccherà di nuovo sull’apposito pulsante per per seguirti.

Altra piccola pecca di questo programma, è che rileva solo gli ultimi 120 followers che hanno messo Like a una tua immagine. Se quindi di solito hai più di 120 Like, può succedere che il programma consideri zombie un utente che non lo è.