Settimocell / Notizie / Guide

Come fare un video con foto e musica Android

Offerte in anteprima per te

Hai tante belle fotine e vorresti creare un bel collage, tipo video di foto e aggiungere anche della bella musica di sottofondo? Magarihai un canale Youtube e vorresti creare proprio un video del genere? O semplicemente desideri avere un bel ricordo dell’ultima vacanza?

Sul Play Google Store, puoi trovare delle applicazioni davvero semplici, con cui divertirti per creare dei collage corredati da tue fotografie e musica. Il tutto gratis: ecco le migliori applicazioni gratuite per realizzare i tuoi slideshow, senza spendere neanche un centesimo di euro.

foto iphone

Le migliori app per mettere musica e foto insieme

Ecco le app atte allo scopo, con il maggior punteggio di gradimento degli utenti (4/5 stelline):

1. Creatore di Collage di Video. Puoi scaricare quest’app gratis dal Play Google Store. E’ l’app più semplice da utilizzare, permette di creare piccoli video grazie al collage di foto e personalizzare il video con musica, stili di presentazione, sfonti, testo (sono disponibile quasi 60 caratteri diversi). I collage video possono essere modificati in qualunque momento e condivisi online.

2. Magisto. Puoi scaricare quest’app gratis dal Play Google Store. Applicazione dotata di una generosa gamma di stili di modifiche, è possibile aggiungere effetti speciali alle foto, musica. L’app è inoltre in grado di stabilizzare automaticamente il video. I video sono subito condivisibili online.

3. Videoshow. Anche questa terza app può essere scaricata gratis da Play Google Store: permette di dare una serie infinita di stili ed effetti al video, di ruotarlo e zoommarlo come si preferisce, di mischiare foto e video insieme, di aggiungere testi multipli al video, oltre ch ela tua musica preferita. Il video può poi essere condiviso su Youtube/Instagram/Facebook.