Settimocell / Notizie / Guide

Come disattivare Facebook per un po’

Offerte in anteprima per te

Ti sei davvero stancato di Facebook, non ne vuoi sapere niente per un bel po’. Puoi evitare di entrarci, ma se desideri proprio staccare i ponti per un periodo, allora ti consiglio di disattivarlo temporaneamente, in modo da impedire a chiunde di scriverti, lasciare commenti, taggarti e farti domande.

Se i social network sono davvero utili per tante ragioni, per altri versi a volte possono diventare una palla al piede, al punto da ritenere la propria presenza, per esempio su Facebook, superflua. Allora segui questa guida per sapere come cancellare per un po’ (non per sempre!) il tuo account!

Facebook Windows Phone

Cancellare Facebook per un periodo

Per disattivare per un po’, temporaneamente, il tuo profilo Facebook, segui questa guida:

1. Entra nel tuo account Facebook e clicca su sul menu Account che trovi in alto a destra.

2. Ora fai clic su Impostazioni.

3. Clic su Protezione e scegli quindi Disattiva il tuo account.

4. Segui infine i semplici passaggi per confermare la disattivazione dell’account.

A questo punto il tuo profilo Facebook sarà disattivato: nessuno potrà taggarti, nè cercarti, nè scriverti. Il tuo profilo sarà come inesistente. L’unica cosa che potrebbe essere visibile, sono i messaggi che hai inviato agli amici (ovviamente visibili solo agli specific amici con cui hai parlato).

Consiglio: memorizza la password da qualche parte, per evitare che, dopo il periodo di inattività, tu possa dimenticarla.

Riattivazione

Il periodo di “riflessione” è passato e sei pronto a rituffarti nelle tempestose acque del web? Vuoi riattivare il tuo profilo? Semplicissimo: non devi far altro che effettuare semplicemente l’accesso, come se il profilo non fosse mai stato cancellato. L’account si ripristinerà subito, appena effettuato l’accesso.