Settimocell / Notizie / Guide

Come staggarsi da una foto con Android

Offerte in anteprima per te

Ti è appena arrivata una notifica Facebook sul tuo smartphone Android: vai subito a vedere di cosa si tratta e…zac! Scopri che il tuo amico ti ha taggato in una foto. Nulla di male, se non per il fatto che tu, in quel posto e in quel preciso istante, lì non dovevi esserci.

Devi subito correre ai ripari: come staggarsi da una foto Facebook con Android? Se devi agire subito e non puoi certo aspettare di arrivare a casa per collegarti al pc e staggarti, provvedi subito: in questa guida ti spiego come togliere un tag da una foto su Facebook, direttamente dal tuo tablet o smartphone Android.

Facebook Android

Come staggarsi da una foto con Android

  1. Collegati al tuo profilo Facebook e vai sulla foto “incriminata”.
  2. Clicca quindi sulla foto in modo da farla visualizzare a dimensione intera).
  3. Si aprirà un nuovo riquadro, clicca quindi sul pulsante relativo alle opzioni (che trovi sotto la foto) e poi su “Segnala/rimuovi tag”.
  4. Spunta quindi l’opzione “Voglio rimuovere questo tag” ed infine clicca su “Continua”. Fatto!

Ora devi fare attenzione a una cosa: le immagini in cui tu sei taggato, vanno a finire anche nel tuo album, per cui, dopo esserti “staggato”, vai a controllare nel tuo album e, se lo ritieni opportuno, cancella la foto anche da lì.

Se vuoi evitare che in futuro i tuoi amici ti taggino, puoi attivare una sorta di filtro preventivo contro i tag. Fai così:

  1. Entra nel tuo profilo Facebook e clicca sulla freccia che trovi in alto a destra.
  2. Ora vai su Impostazioni > Diario e aggiunta dei tag ed infine, nella sezione “Come faccio a gestire i tag aggiunti dalle persone e i suggerimenti di tag?”, clicca su Modifica e inserisci le impostazioni che preferisci (per esempio puoi inserire che, prima che qualcuno ti taggi, tu possa approvare o meno il tag).