Settimocell / Notizie / Guide

Come scaricare foto da Instagram con iPhone

Offerte in anteprima per te

Sei con il tuo cellulare e il tuo amico ha appena caricato su Instagram una foto in cui ci sei anche tu e che vorresti assolutamente salvare sul tuo iPhone? Purtroppo però, non sai come scaricare le foto da Instagram direttamente sul telefono. Non preoccuparti: è davvero un gioco da ragazzi.

Tutto quello che ti serve é un’applicazione ad hoc, che potrai scaricare sia su iPhone che su iPad e ti permetterà, davvero con pochi click, di salvare una ad una le foto di Instagram che più ti piacciono. Vedrai che é molto più semplice a farsi che a dirsi: la prossima volta non avrai più bisogno di questa guida!

Tutto quello che devi fare é scaricare Instake da iTunes. Il download dell’app é gratis e dopo averla scaricata e installata sul tuo iPhone o iPad, non devi far altro che loggarti al tuo account Instagram e accettare l’autorizzazione.

A questo punto fai tap sul tasto a forma di lente di ingrandimento che trovi nella parte bassa della schermata dell’app e da lì puoi scegliere svariati modi per cercare la foto che desideri scaricate:

– cliccando su “Popular” accederai alle foto attualmente presenti nella classifica Popular di Instagram;
– cliccando su ”Feed” accederai alle foto più recenti caricate dalle persone che segui;
– cliccando su ”Yours” puoi scaricare le foto presenti sul tuo profilo;
– cliccando su ”Liked” potrai scaricare le foto su cui hai messo ”Mi piace”;
– cliccando su ”Search”, potrai cercare specifiche foto inserendo inserendo il tag o il nome dell’account da visualizzare.

Una volta trovata la foto che ti interessa, per scaricarla, ti basterà fare doppio click su di essa e cliccare l’iconcina in basso a forma di cartella. La foto sarà salvata nel rullino fotografico del tuo iPhone.

L’app permette di scaricare le foto una ad auna, ma anche di scaricare più inmagini contemporaneamente,