Settimocell / Notizie / Guide

Come registrare lo schermo Android NO ROOT NO PC

Offerte in anteprima per te

Su internet si trovano in giro tante guide su come registrare lo schermo del proprio smartphone o tablet Android, anche senza root. Moltissime però, richiedono l’utilizzo del pc. Se anche a te scoccia dover collegare cavi e cavetti e vorresti un’app capace di registrare il display senza tanti cavilli, sei nel posto giusto.

Qui di seguito vediamo un’applicazione gratuita che permette di registrare, in maniera semplice e veloce, senza dover fare il root al proprio device Android e senza dover utilizzare il computer. Vedrai che sarà davvero semplice e veloce: segui questa guida!

Android

L’applicazione che ti permetterà di registrare lo schermo del tuo device si chiama Mobizen, Puoi scaricarla gratis dal Play Google Store. Prima id usarla collegai a internet, perchè l’app ha bisogno della connessione web.

Dopo averla scaricata e installata, aprila. Nella prima schermata ti chiederà di effettuare una semplice registrazione.

Nella schermata successiva ti sarà chiesto di inserire il “Mobile name”, per esempio Samsung Galaxy S6, NGM Forward, etc. e la tua email.

Sempre nella stessa pagina clicca su “Record Screen” e inizierai subito la registrazione. Il video verrà salvato nell’app: puoi ritrovarlo sempre nella schermata iniziale, cliccando sulle tre strisce orizzontali a destra di “Record Screen”, ossia sulla cartella dove vengono salvati i video.