Settimocell / Notizie / Guide

iOS 9.1 beta 4: tutte le novità

Offerte in anteprima per te

Buone notizie per gli estimatori della casa di Cupertino. Arriva per gli sviluppatori la beta 4 di iOS 9.1. Questa novità arriva a solo una settimana di rilascio di iOS 9.02 (anche se questo era soltanto un upgrade minore, ma necessario per sistemare fastidiosi bug).

La beta 4 di iOS 9.1 è la build con codice 13B136. Come di consueto, può essere scaricata via OTA, oppure direttamente dal Developer Center di Apple. Scopriamo insieme alcune delle caratteristiche e delle principali novità di questa beta e poi corriamo a scaricarla!

apple-ios-41

iOS 9.1, come era facile immaginare, integra il supporto per la compatibilità di iPhone e iPad con i nuovi device che la Melamorsa ha in programma di lanciare e, nello specifico, la Apple TV e l’iPad Pro da 12.9″.

Proprio l’iPad Pro da 12 pollici, potrà essere gestito grazie a nuovi accessori, che saranno subito messi in commercio, ossia la Smart Keyboard e l’Apple Pencil, anche questi supportati con l’ultima release di iOS.

Da non dimenticare che con questa beta 4, si aggiunge anche il supporto all’Unicode 8, per cui gli amanti di emoji possono esultare!. Al momento la release è esclusiva per gli sviluppatori; per quanto riguarda invece il rilascio della versione definitiva per i “comuni mortali”, non ci sarà molto da attendere: dovrebbe arrivare a fine ottobre insieme alla nuovo Apple TV.