Settimocell / Notizie / Guide

Cosa sono i messaggi notifiche push Android

Offerte in anteprima per te

Fino a poco tempo fa, se stavi messaggiando con qualcuno su Whatsapp e all’improvviso qualcun altro ti scriveva su Facebook, eri costretto a lasciare Whatsapp, andare su Facebook e scorrere la pagina finché non trovavi la parte riferita alle notifiche e, quindi, leggere finalmente il messaggio a cui si riferiva la notifica.

Adesso, grazie alle notifiche push, le cose sono completamente cambiate: con le notifiche push, le notifiche appaiono direttamente in alto allo schermo del tuo smartphone (o tablet) e da lì puoi aprirla direttamente, visualizzare solo un’anteprima o compiere tante altre opzioni interessanti. Adesso che sai cosa sono le notifiche push, vediamo come attivare le notifiche push e come disattivarle.

Come attivare le notifiche push su Android

Per attivare le notifiche push su Android, devi fare così:

  1. Vai su Impostazioni > Dispositivo > Suoni e notifiche.
  2. Da questa schermata potrai gestire le suonerie classiche, ma anche il suono delle notifiche Facendo tap su “Notifiche Applicazioni” troverai l’elenco di tutte le applicazioni. Clicca sull’applicazione di cui desideri attivare la notifica push e sposta la levetta per attivarla.

Da questo momento, per quell’app, le notifiche appariranno nella parte superiore del pannello notifiche, anche quando stai facendo altro. ecco la differenza tra prima e dopo:

Per togliere le notifiche di un’app, devi fare lo stesso percorso, andare nella lista, trovare l’app, selezionarla e spostare la levetta su OFF.