Settimocell / Notizie / Guide

Cosa fare se iPad si blocca

Offerte in anteprima per te

Sulla mela, dopo l’aggiornamento, durante il ripristino, su iTunes? Il tuo iPad si è bloccato, impallato all’improvviso e non riesci a sbloccarlo? Purtroppo, sebbene il sistema operativo iOS sia costruito davvero molto bene, qualche raro caso problematico può capitare.

Questo infatti, non significa che non ci sia soluzione: nella guida id oggi ti spiegherò infatti cosa fare se l’iPad si blocca, nello specifico ti spiegherò come procedere con il ravvio forzato del sistema, che è davvero molto semplice. In meno di due minuti avrai già risolto il problema!

1° Metodo

Per procedere con il ravvio forzato e quindi con lo sblocco, non devi far altro che tenere premuto il tasto di accensione (esatto, proprio il tasto Power, quello che è posizionato in alto a destra) per 3 o 4 secondi.

Entro qualche secondo infatti, sul display apparirà la levetta con la scritta “Spegni” e non dovrai far altro che spostarla con il dito per confermare lo spegnimento.

Fatto: a questo punto l’iPad si spegnerà completamente. Lascialo spento per almeno un paio di minuti e poi provvedi a riaccenderlo come fai normalmente, ossia premendo il tasto di accensione per qualche secondo, fino a quando non appare il logo della mela sul display.

2° Metodo

Se in questo modo non sei riuscito a spegnere l’iPad, allora non puoi far altro che forzare il reboot del sistema operativo, premendo contemporaneamente il tasto Power + il tasto Home per 8/9 secondi. Lascia entrambi i tasti solo quando appare il logo della mela del display. Lascia quindi i tasti e aspetta che si spenga il display. Lascia quindi l’iPad spento per qualche minuto e poi riaccendilo normalmente.

Usa questo secondo metodo solo in caso di necessità, perchè potrebbe causare il mancato salvataggio degli ultimi dati effettuati sull’iPad.