Settimocell / Notizie / Guide

Come cambiare lingua App Store

Offerte in anteprima per te

Non sai perchè, ma all’improvviso il tuo Apple Store iTunes è comparso in lingua inglese. Non riesci a capire come ciò possa essere potuto accadere. Forse hai scaricato sul tuo iPhone o iPad un’applicazione dallo store americano? Allora può essere stato quello il problema: a volte, passando dallo store italiano a quello inglese e poi viceversa, la lingua potrebbe rimanere in inglese.

E’ inutile scervellarsi a cercare e cercare tra le impostazioni: leggi questa guida e vedrai che in pochi minuti avrai finalmente cambiato la lingua dall’inglese all’italiano e ti renderai conto di quanto fosse semplice!

Tornare all’App Store italiano su iPhone e iPad.

  1. Apri l’App Store e vai nella sezione “Featured (Primo piano)“.
  2. Vai in basso e fai tap sul pulsante dove è scritta la mail del tuo ID Apple (es. miaeamil@email.com). Ora fai tap su “View Apple ID (Visualizza ID Apple)” e inserisci la tua password in modo da loggarti.
  3. Nella schermata che si apre, seleziona “Country/Region (Paese/Regione)” e fai tap su “Change Country or Region (Cambia Paese o Regione)”, dove finalmente potrai scegliere il Paese, nel tuo caso “Italy“. Accetta le condizioni d’utilizzo cliccando su Next (Avanti) e quindi su Agree (Accetto). Ora conferma le info della tua credit card (non ti saranno scalati soldi).
  4. Torna nella sezione “Primo piano” dell’App Store, clicca sull’indirizzo del tuo ID Apple che trovi scorrendo la pagina in basso e fai tap su Esci per fare il logout dallo store di iPhone/iPad.
  5. Ora clicca su “Accedi” in modo da loggarti di nuovo all’App Store, prova a scaricare una app gratis e noterai che finalmente tutto è tornato in italiano.