Settimocell / Notizie / Guide

Come funziona Whatsapp con dual sim

Offerte in anteprima per te

Possiedi un dual sim Samsung (o qualsiasi altro Android) e vorresti scaricare e installare due account Whatsapp da usare sullo stesso cellulare? La soluzione c’è, non è preimpostata suol telefono purtroppo, ma bisogna scaricare una piccola app (gratis), che permetterà di scaricare due Whatsapp distinti.

Ecco di seguito spiegato il piccolo trucco per usare 2 account Whatsapp su un cellulare dual SIM e non solo: la stessa applicazione si può usare anche su un classico smartphone monosim. Il procedimento è semplice e veloce: ti basteranno meno di cinque minuti del tuo tempo!

Scaricare e installare due account

Ecco l’app che ti permetterà di scaricare i due account. Segui i passi:

  1. Scarica SwitchMe app dal Play Google Store e installalo sul tuo Samsung (o altro smartphone o tablet Android)
  2. Apri l’app SwitchMe e crea quindi 2 diversi account SwitchMe. Grazie a quest’applicazione potrai usare 2 Whatsapp diversi su due diversi conti SwitchMe. I due diversi account vedrai che hanno differenti impostazioni di sistema e dati.
  3. Praticamente, il primo account utente che hai creato con SwitchMe funziona come amministratore e contiene tutte le app e i dati che hai sullo smartphone. Se per esempio avevi già Whatsapp su quel cellulare, questo account mostrerà proprio quel WhatsApp.
  4. Adesso passa al secondo account SwitchMe e scarica e installa WhatsApp. Nel momento in cui ti chiede di fare la verifica del numero, tu inserisci il secondo numero di telefono della seconda sim card.

Fatto: ora hai 2 account WhatsApp sullo stesso device!

PS: se non hai un dual sim, ma vuoi comunque usare due Whatsapp, al momento della verifica, non devi far altro che immettere la seconda SIM su un qualsiasi cellulare.