Settimocell / Notizie / Guide

Come impostare Google come pagina iniziale su Android

Offerte in anteprima per te

Quante volte ti è capitato di aprire una pagina internet e di trovare il motore di ricerca di Bing, di Yahoo!, di Tiscali o altri ancora e aver voluto invece quello di Google? Magari sei abituato al tuo computer, dove per pagina iniziale hai il motore di ricerca Google e vorresti che fosse lo stesso anche sul tuo Android.

Non perdere altro tempo a smanettare inutilmente: leggi questa guida e prenditi due minuti di tempo esatti per scoprire come impostare Google come pagina iniziale sul tuo cellulare o tablet Android! Ovviamente, sempre seguendo la stessa procedura, potrai impostare anche altri motori di ricerca.

Come impostare Google come pagina iniziale su Android

1. Apri il browser predefinito di Android e clicca sul tasto che trovi in basso a sinistra del tuo cellulare in modo da aprire il menu.

2. Clicca su ”Impostazioni” che trovi in basso.

3. Segui poi questo percorso Generale > Imposta pagina iniziale e clicca su ”Altri” (assicurati di cliccarci sopra e non solo di averla selezionata).

4. Nella sezione che appare, inserisci l’indirizzo http://www.google.it e clicca quindi su Ok;

5. Ora chiudi il browser (svuotando la ram) oppure riavvia il cellulare.

Fatto: ora Google é impostato come pagina iniziale.

NB: su Chrome non è possibile mettere Google come pagina iniziale poichè per fare ricerche con questo browser, è sufficiente scrivere la parola da cercare nella barra degli indirizzi e quindi cliccare su Invio.