Settimocell / Notizie / Guide

Come diminuire il ping Vodafone Station

Offerte in anteprima per te

I giocatori di gaming online sanno benissimo cos’è il ping e come esso influisce sulla qualità del gioco: il ping é una unità di misura del tempo impiegato dai pacchetti dati a passare da un pc a un server e poi tornare al pc. Ciò significa che, con un ping basso, il gioco sarà più veloce, fluido e reattivo, al contrario con un ping alto, sarà tutto più difficile.

Il ping vien misurato in millisecondi: più basso é il ping, migliore sarà la connessione. Cosa fare se abbiamo un ping troppo alto (oltre 60 ms)? Come fare per migliorare e diminuire il ping Vodafone Station e vivere quindi un’esperienza di gioco migliore?

Come diminuire il ping Vodafone Station

Come fare per ridurre il ping della nostra Vodafone Station?

1. Quando giochiamo, é meglio chiudere tutte le altre schede internet e soprattutto gli altri programmi, come Skype.

2. Puliamo il nostro pc da tutta quella “spazzatura” e file inutile che con il tempo si accumulano sul nostro pc. Un programma molto utile che permette di fare una pulizia sul pc in maniera molto semplice é Ccleaner.

3. Non collegarti a internet tramite wifi ma, almeno per il gaming online, cerca di usare il cavo ethernet: rende la connessione più veloce.

4. Chiama il servizio clienti Vodafone e chiedi di “settare la connessione in fast”. Molti altri operatori permettono questa operazione che consente una buona riduzione del ping. Telecom Italia offre il settaggio in fast a 3 euro al mese, mentre altri operatori la offrono gratis. Verifica se con Vodafone e nella tua zona é possibile ottenere questo servizio.