Settimocell / Notizie / Guide

Come sapere che linea adsl è attiva

Offerte in anteprima per te

Hai deciso di sottoscrivere un nuovo abbonamento ADSL, ma non sai quale sia la compagnia che ha la maggiore copertura nelal tua zona? Oppure hai già un’offerta attiva sul tuo telefono e/o ADSL e vorresti solo sapere che linea adsl é attiva?

E’ molto semplice: nella guida di oggi ti spiegherò sia come sapere che linea ADSL è attiva sul tuo numero, sia come verificare gli operatori che hanno la migliore copertura sul tuo territorio. E’ molto semplice e ti basteranno cinque minuti del tuo tempo per avere un quadro più chiaro e completo.

Come sapere che linea adsl è attiva

Come faccio a sapere che linea adsl ho? Dal telefono di cui verificare la linea, chiama il numero 800578722. Un risponditore automatico ti dirà che operatore è attivo su quella linea.

Come faccio a sapere se c’è una determinata copertura nella mia zona? Per verificare la copertura di un operatore nel tuo territorio, devi collegarti al sito internet della specifica compagnia e, trmaite l’apposita pagina, verificare la copertura del segnale. Ecco i link delle maggiori compagnie in Italia.

-Telecom Italia. A questo link Telecom Italia puoi verificare il servizio di copertura ADSL e fibra ottica.

– Tiscali. Per verificare la copertura con questo operatore, puoi telefonare il servizio clienti al 130, recarti presso un rivenditore autorizzato Tiscali, oppure, direttamente sul sito internet Tiscali, scegli l’offerta che ti interessa e indicare il numero della linea telefonica o dell’indirizzo di cui vuoi sapere la copertura di rete.

– Infostrada. A questo link Infostrada devi prima scegliere l’offerta che desideri e poi, nella pagina che si apre, inserire il tuo numero di telefono o il tuo indirizzo per controllare la copertura.

– Fastweb. A questo link FastWeb puoi verificare la copertura inserendo il nome del tuo comune.

– Vodafone. A questo link Vodafone puoi verificare la copertura della tua zona, ma solo inserendo il tuo numero di telefono. Se non hai un numero di telefono fisso, ma vuoi quindi attivare una nuova linea, sempre sulla stessa pagina compila il form per essere ricontattato da un operatore e chiedergli maggiori informazioni.

– Linkem. A questo link Linkem, trovi la pagina diretta per la verifica della copertura nella tua zona.

– SiAdsl. Puoi velocemente verificare la copertura a questo indirizzo SiAdsl.