Settimocell / Notizie / Guide

Come essere invisibili su Whatsapp Windows Phone

Offerte in anteprima per te

Whatsapp dovrebbe essere un metodo veloce, efficace ed economico per comunicare con i propri contatti sul tuo Nokia Lumia (o altro device Windows Phone). A volte però diventa una vera e propria palla al piede, quando qualche amico un po’ insistente ti chiede perchè non hai risposto, perchè non hai salutato, etc.

Vuoi liberarti di queste richieste? Allora devi risultare invisibile. Nella guida di oggi ti spiegherò come essere invisibili su Whatsapp con Windows Phone, come nascondere l’orario dell’ultimo accesso ed anche come evitare che compaia il “visualizzato alle” ai messaggi che ti sono stati inviati.

Come essere invisibili su Whatsapp Windows Phone

Sia per iOS e Android, che per Windows Phone, è stata introdotta la possibilità di salvaguardare la propria privacy, senza per questo dover rinunciare all’app, nascondendo l’orario dell’ultimo accesso e tante altre informazioni personali. Ecco come fare:

1. Verifica che sul tuo Nokia Lumia (o altro device) sia installata l’ultima versione di WhatsApp per Windows Phone.

2. Adesso recati in Impostazioni > Account > Privacy e, da questo menu, potrai selezionare chi può vederti online e chi offline e, soprattutto, cosa possono vedere. Puoi per esempio nascondere l’orario del tuo ultimo accesso, la foto del tuo profilo, la notifica di lettura di un messaggio. Per alcuni contatti sì, per altri no: a te la scelta e la tua privacy sarà finalmente al sicuro dagli amici più petulanti.

Hai bisogno di una soluzione più forte perchè un amico è diventato troppo insistente? Allora bloccalo. Per bloccare un contatto su Whatsapp fai così: dallo schermo della chat principale, fai tap sui tre punti che trovi in basso a destra e quindi fai tap su Impostazioni > Contatti bloccati ed infine sul tasto + per aggiungere i contatti da bloccare. Tocca infine la spunta per confermare il blocco.

Quando vorrai sbloccarlo, non dovrai far altro che andare nella schermata dei Contatti bloccati (come hai fatto nel percorso appena spiegato sopra), premere a lungo il contatto da sbloccare e poi fare tapo su Elimina per toglierlo dalla “lista nera”.