Settimocell / Notizie / Guide

Come eliminare account Windows Phone

Offerte in anteprima per te

Quando configuri per la prima volta uno smartphone o un tablet Nokia Lumia (o altro dispositivo equipaggiato con Windows Phone) sullo schermo del telefono appare la richiesta di accedere un Windows Live ID. Se non lo si possiede; é possibile crearne uno al momento.

Ma cosa fare invece se si é nella situazione opposta, se si desidera cancellare un account Windows Phone? La procedura per la configurazione dell’account é semplice, ma a volte un po’ lunga. Quella di cancellazione invece, per tua fortuna, é veloce e molto semplice. Leggi la guida e scopri come fare in meno di due minuti!

Per quale motivo cancellare un account Microsoft? I motivi possono essere svariati: solitamente perchè si possiedono più account e si vuole usarne uno differente per il cellulare; perchè si vuol cambiare l’account Microsoft da usare per determinati servizi quali Xbox oppure la chat di Facebook, per esempio.

Come eliminare account Windows Phone

Per eliminare un account e-mail vai su Start e con il dito scorri a sinistra in modo da raggiungere l’elenco delle app, fai quindi tap su Impostazioni > E-mail e account. A questo punto mantieni premuto il dito sull’account che intendi eliminare, fai tap su Elimina e poi di nuovo Elimina.

NB: il primo account Windows Live che hai configurato sul tuo device non può essere cancellato. Solo quelli successivi al primo possono essere eliminati.