Settimocell / Notizie / Guide

Come resettare Samsung Galaxy S3 Neo

Offerte in anteprima per te

Il tuo Samsung Galaxy S3 Neo ha bisogno di un piccolo ritocco? Da un po’ di tempo non segue più i comandi, oppure si spegne all’improvviso, é molto lento nella navigazione o nella gestione delle applicazioni? Allora, prima di portarlo in assistenza, ti consiglio di fare un hard reset.

Prima di procedere con la formattazione, ti consiglio di effettuare un backup dei dati su un dispositivo esterno (per esempio sul pc), in modo da salvarli altrove e , dopo il ripristino, riportarli nel device così come erano. Ci sono ben tre metodi per fare un reset del Samsung Galaxy S3 Neo: vediamoli insieme.

Prima di iniziare, oltre a fare il backup, controlla che il telefono abbia una carica di almeno il 50%, altrimenti collegalo alla corrente.

Tramite codice segreto

Questo è il metodo più semplice in assoluto. Non devi far altro che digitare, nella classica schermata del telefono, il numero *2767*3855# e premete il tasto INVIO (ossia quello che premi quando devi avviare una telefonata).

A questo punto il reset partirà automaticamente e non dovrai fare null’altro, se non attendere qualche minuto, fino a che la procedura di reset sia terminata.

A telefono acceso

Clicca sul Menu Impostazioni (ossia il tasto a sinistra del tasto Home).

Premi Impostazioni e poi Backup e Reset. Il telefono è impostato in modo da fare automaticamente il backup e il ripristino dei dati a reset completato. Se non vuoi farlo puoi deselezionare la casella corrispondente.

Fai tap su Resetta Impostazioni di Fabbrica e poi su Resetta il Dispositivo.

Inserisci il PIN se ti viene richiesto ed infine clicca su Cancella Tutto. Partirà il reset.

A telefono spento

Se il tuo Samsung Galaxy S3 Neo non si accende proprio, allora puoi provare a fare l’hard reset da spento.

Premi e tieni premuti contemporaneamente il tasto Volume + ed il tasto Home.

Ora premi, insieme agli altri due, il Tasto di accensione fino a quando il telefono si accende. Appena si accende rilascia il Tasto di accensione.

Appena appare un menu sul display, rilascia anche gli altri due tasti.

Con i tasti del Volume, vai su su Wipe data/Factory Reset, seleziona Yes-Delete all user data e conferma pigiando il Tasto di accensione. Fatto: attendi che la procedura sia portata a termine.