Settimocell / Notizie / Guide

Apple Care Plus come attivarla

Offerte in anteprima per te

AppleCare+ (o Apple Care Plus) non é altro che un’assicurazione che offre, ai clienti che hanno acquistato un iPhone, un iPad o un iPod, supporto tecnico telefonico e fino a due anni di assicurazione per l’hardware del device (che contiene, tra l’altro, anche due interventi per danni accidentali, pagando un piccolo costo, inferiore rispetto a quanto pagheresti senza assicurazione).

Ma come funziona questo prodotto assicurativo, come attivarlo? Nella guida di seguito vediamo innanzitutto come ottenerlo, come acquistarlo e poi alcuni dettagli importanti in merito.

Attivazione

Puoi sottoscrivere l’Apple Care plus in due modi:

  1. All’acquisto: se compri un iPhone, un iPod o un iPad dal sito Apple, non devi far altro che aggiungere Apple Care+ nel carrello al momento del pagamento.
  2. Se hai già comprato il tuo iDevice, puoi ancora sottoscrivere l’assicurazione, ma devi farlo entro 60 giorni dall’acquisto, telefonando il numero 800 915 904. Un operatore telefonico ti chiederà di fornire la prova dell’acquisto ed effettuerà un test diagnostico a distanza.

Come funziona: conviene?

Apple Care Plus costa 99,00 e comprende:

  • Servizio carry-in. In caso di problemi, puoi portare direttamente il tuo device presso un Apple Store o un fornitore di servizi autorizzato Apple.
  • Servizio mail-in diretto. Per contattare Apple a questo link Contattaci: qui ti chiederanno il tuo indirizzo, a cui inviare tutto l’occorrente per spedire il tuo device in riparazione. Il dispositivo, dopo la riparazione, ti sarà rispedito direttamente a casa, senza costi aggiuntivi.
  • Assistenza on-site. A questo link Contattaci puoi chiedere l’assistenza direttamente a casa tua. Esatto: un tecnico verrà da te, senza costi aggiuntivi, per controllare la situazione e, se possibile, riparare al momento il tuo device.
  • Servizio fai da te. sei uno smanettone? A questo link Contattaci puoi chiedere tutti i pezzi che ti servono per riparare il tuo device, accessori inclusi.
  • Servizio sostituzioni express per iPad e iPhone. Il tuo iPhone si é rotto e ora sei senza telefono? Vai a questo link Contattaci e ti sarà inviato un device sostitutivo. Appena lo avrai ricevuto, potrai inviare quello rotto per la riparazione. Così non rimarrai mai senza.