Settimocell / Notizie / Guide

Come cancellarsi da Spotify

Offerte in anteprima per te

Sei stanco di Spotify e hai deciso di cancellarti dal servizio? La cancellazione, soprattutto se possiedi un abbonamento Premium é un po’ lunga, ma non é nulla di complicato: leggi la guida di seguito e scopri come fare. In pochi minuti avrai disdetto il tuo abbonamento Spotify Premium e, se lo vorrai, avrai anche eliminato il tuo account.

Puoi infatti decidere di disdire solo l’abbonamento, ma continuare a usare il servizio nella versione gratis, oppure, oltre alla disdetta, eliminare anche l’account. Ovviamente, se un giorno dovessi decidere di riusarlo, potrai farlo tranquillamente ex novo.

Come faccio a cancellarmi da Spotify?

Se desideri disdire l’abbonamento Premium, fai così:

1. Vai alla pagina Abbonamento e fai clic su Accedi/login in alto a destra destra.

2. Dopo l’accesso, che come sai può avvenire tramite Facebook o tramite account Spotify, clicca sul tuo username Spotify o sul tuo nome Facebook in alto a destra.

3. Nella pagina Account, dal menu principale seleziona “Abbonamento”. poi “Annulla il tuo abbonamento”.

4. Clicca quindi su “Visualizza le tue opzioni/View your options” e poi su “Clicca qui per accedere alla pagina Annullamento/Click here to continue to the cancellation page”. Puoi scrivere i motivi della tua richiesta di disdetta e, infine, cliccare su “Annulla abbonamento”.

5. Ti sarà chiesta di nuovo la tua password e, dopo averla inserita, per concludere la disattivazione dovrai cliccare su “Annulla l’abbonamento a Spotify Premium/Cancel Spotify Premium Subscription”.

Nella tua pagina di Abbonamento ora apparirà la data di scadenza del tuo abbonamento. Dopo quella data, ossia al termine del periodo di abbonamento già pagato, potrai tornare al servizio Free di Spotify.

Vuoi proprio cancellare Spotify?

Se vuoi proprio cancellare il tuo profilo e non ti interessa neanche usare la versione gratis, fai così:

1. Apri il tuo browser preferito e vai al sito di Spotify, loggati con il tuo nome utente e la tua password.

2. Scorri in basso e clicca su “‘Chi siamo’ che trovi a sinistra.

3. Vai nella sezione ‘Assistenza clienti e Supporto’, clicca su ‘Modulo di contatto’ e, nel form on-line, inserisci i dati della tua richiesta.

4. Nel menu a discesa del punto ‘1’, scegli la voce ‘Rimuovere/cancellare Spotify’. Mentre nel menu a discesa nel punto ‘2’, scegli ‘Cancella/Chiudi il mio account Spotify’. Infine, nel menu a discesa nal punto ‘3’, scegli la situazione relativa al tuo caso.

5. Ora, nel campo di testo, scrivi di nuovo che desideri subito che il tuo account venga rimosso, puoi inserire i motivi per cui desideri cancellare Spotify (per esempio: non mi serve più, etc.) e inserisci anche tutte le informazioni utili a contattarti.

6. Invia la tua richiesta! Entro qualche giorno il tuo account sarà cancellato.