Settimocell / Notizie / Guide

Vodafone Booster cos’è e come funziona

Offerte in anteprima per te

Il segnale della tua Vodafone Station non arriva fin dove vorresti? E’ un po’ lento oppure vorresti sfruttare il wifi anche in aree parzialmente isolate, come ad esempio taverne o piani interrati? Vodafone Booster é un dispositivo che permette di sfruttare la copertura UMTS/HSDPA di alta qualità in un’area più estesa.

Facile e veloce da installare e configurare, Vodafone Booster permette di telefonare, mandare messaggi sms e navigare sul web, anche nelle zone della tua casa o del tuo ufficio che non sono raggiunte dall’ADSL. Vediamo di seguito come funziona e il prezzo del device.

Come si usa

Vodafone Booster é un device che contiene un piccolo trasmettitore ricevitore che si occupa appunto di prendere il segnale dalla Vodafone Station e portarlo lì dove non arriva. All’interno del Vodafone Booster c’è una scheda sim Vodafone.

E’ quindi un potenziatore del segnale internet (della Vodafone Station o chiavetta Vodafone), che rea un punto di accesso alla rete mobile Vodafone permettendo la connessione web a cellulari, tablet, pc. A seconda del modello di Vodafone Booster, si possono effettuare da 4 a 8 connessioni (Voce o Dati) contemporaneamente. Nella confezione di acquisto ci sono le semplici istruzioni per l’uso.

Installazione e configurazione

Innanzitutto, è bene collocare il Vodafone Booster al centro della casa o ufficio da coprire, lontano da oggetti metallici o altri device di trasmissione (come i router Wi-Fi).

Dopodichè bisogna andare sul sito dedicato e inserire i numeri di telefono Vodafone a tua scelta (fino a 32) in modo da non permettere l’uso a numeri estranei a questa lista.

Costi

I costi sono quelli dell’apparecchio, quindi si paga un prezzo al momento dell’acquisto e poi nulla più, in quanto il device serve solo a potenziare la connessione dati di un’offerta già attiva (su Vodafone Station o chiavetta internet Vodafone).

E’ possibile scegliere tra due tipologie di Vodafone Booster: il primo, Vodafone Booster V2.0c, al costo di 99 euro, permette di coprire fino a 90 metri quadrati; il secondo, Vodafone Booster V1,5e, al costo di 549 euro, copre fino a 500 metri quadrati:

NB: il Vodafone Booster potenzia solo la linea Vodafone, per cui non può essere usato con modem di altri gestori, ma solo con Vodafone Station e chiavette Vodafone.