Settimocell / Notizie / Guide

Come votare applicazioni Android

Offerte in anteprima per te

Se sei un possessore di smartphone o tablet Android, avrai sicuramente scaricato almeno un’applicazione dal celebre market “Play Google Store”: Come ben sai, una volta scaricata un’app, è possibile votarla e poi inserire anche una recensione, in modo da dare il proprio apporto al mondo Android e una propria valutazione, che potrà essere utile agli altri utenti che si accingeranno a scaricare quella stessa app.

Il voto consiste nell’assegnare a un’app un punteggio che va da 1 a 5 stelle: come è facile immaginare il numero di stelle sta a indicare l’efficienza che tu attribuisci a quell’app (a un’app secondo te pessima, potresti dare una stella, a un’app eccezionale 5 stelle, per esempio). Vediamo ora come votare le applicazioni: è davvero semplicissimo, vedrai.

Come votare applicazioni Android

Una volta scaricata l’applicazione, nella relativa pagina dell’app, vedrai comparire 5 stelle con scritto in basso “Vota”. Una volta votato ti sarà permesso anche di scrivere e inserire la tua recensione.

Se non ti compare questa scritta, allora puoi votare collegandoti al market dal browser a questo link Play Store: in alto, nello spazio “Cerca”, inserisci il nome dell’app e, una volta trovata, selezionala per entrare nella pagina dell’applicazione. Vai quindi in basso e clicca su “Scrivi una recensione”.

NB: ricorda che, ovviamente, è possibile votare e recensire solo applicazioni che hai scaricato.

La tua recensione sarà visibile a tutti gli altri utenti che capiteranno in quella pagina, completa di data di inserimento.