Settimocell / Notizie / Guide

Vodafone Station come funziona e si usa

Offerte in anteprima per te

Hai deciso di mettere l’ADSL in casa, per poter navigare senza limiti, flat, ma non vuoi il peso di una linea telefonica in casa? Stai pensando alle offerte Vodafone, che ti sembrano interessanti, ma vorresti prima capire bene come funziona la Vodafone Station e come si usa. Sei nel posto giusto allora!

Vodafone infatti offre anche un servizio di linea ADSL ad alta velocità: se sei raggiunto puoi anche attivare la fibra ottica fino a 300 Mega! L’utilizzo della Vodafone Station poi, è davvero molto semplice, seguimi nella guida; ti spiego brevemente come funziona.

Come si usa

Installare la Vodafone Station è davvero facile. Non devi collegare svariati fili e prese, ma solo la presa elettrica, come vedi nell’immagine:

Un’altra presa poi, bisognerà collegarla dalla Vodafone Station al tuo pc, come vedi qui:

Sulla Vodafone Station, come hai potuto notare nelle immagini, devi inserire una chiavetta (che ovviamente ti viene data in dotazione con la VS), nella quale viene inserita la scheda sim, che ti permette di navigare in internet. La chiavetta é removibile, per cui puoi anche usarla in mobilità, staccarla da Vodafone Station e portarla ovunque di trovi (spesso nelle offerte Vodafone Station è incluso anche un bundle di 1 GB o più per la navigazione fuori casa).

Per quanto riguarda la configurazione, è davvero semplicissimo: nel pacco riceverai un CD autoinstallante, per cui, dopo aver collegato la VS alla presa e al pc, non devi fare altro che inserire il CD nel tuo Pc o Mac e seguire le semplici istruzioni che compaiono a schermo e in pochi minuti potrai già navigare in internet.

Router wifi

Ovviamente é possibile usare la Vodafone Station anche come router wifi. In questo caso non c’è bisogno di collegare la VS al pc tramite cavetto, ma basta usare il wifi della VS e quello del tuo pc.

Puoi sottoscrivere una delle offerte Vodafone direttamente on line, telefonando il numero gratuito 800.190.190 oppure recandoti presso un Vodafone Store. Prima di sottoscrivere l’offerta, controlla sempre il grado di copertura nella tua zona, soprattutto se desideri l’offerta Fibra.